Film in programmazione

High School musical

Un ragazzo con il nome di una professione ambigua e una giovane con il pallino per le ballerine duettano su un pezzo di Myss Keta la notte di capodanno in quello che ha vagamente l’aria di uno strip club per minorenni.

Dopo l’epifania i due si ritrovano tra i banchi dell’Ipsia. Sembra che ogni cosa vada per il meglio, tra sguardi ammiccanti e ore buca eppure c’è un particolare che tormenta i giovani.

Allo scoccare dell’ora dei pasti sembra infatti che l’intero istituto abbia l’obbligo di eseguire una coreografia coordinata e con relativo accompagnamento musicale di cui tutti sembrano conoscere parole e movenze senza averli mai provati prima.

Un disagio non indifferente sia per chi non è un estimatore dei balli di gruppo ma soprattutto per chi salta la prima colazione.

Riusciranno i due, prima della fine dell’anno, a mangiare due maccheroni senza essere interrotti? Oppure scopriranno che la retta per la mensa scolastica non è altro che una tassa pagata alla malavita del Massachusetts e che i balletti non sono che un astuto escamotage per evitare una brutta denuncia?

Un emozionante film musical-documentario sulle brutte abitudini alimentari della scuola dell’obbligo, sui teenager che si portano male la loro età e l’efferatezza dell’indossare calzature poco inclini a slanciare i polpacci.

Shining

Danny è un tenero bambino con i capelli tagliati con l’accetta e il tipico outfit raffazzonato che solo a chi è nato negli anni 90’ risulterà tristemente noto.

Figlio di una madre un po’ presa male dalla vita e di un padre con scatti di rabbia e incline all’uso di utensili da falegnameria sul mobilio, il piccolo vive in quello che alcuni educatori d’infanzia definirebbero un posto non adatto alle sue esigenze.

Spigoli a vista, rumori notturni, occasionali allagamenti di sangue in corridoio e due gemelle non appartenenti al nucleo familiare che vagano senza contribuire alle spese condominiali, sono solo alcuni degli impicci che costellano l’abitazione arredata sui toni della Russia comunista.

Danny ormai sembra averci fatto il callo eppure un giorno, vuoi la noia, vuoi la solita scenata dei genitori tutta urla e mani in faccia, comincia a incidere sugli infissi parole politicamente scorrette e in simpatica forma di rebus.

La sua è solo una fase di passaggio tipica dei ragazzini che si avviano all’età adolescenziale o il presagio di una brillante carriera nelle fila dell’Isis?

Un affascinante thriller sui disagi dell’infanzia e i tafferugli matrimoniali, il tutto narrato con la rasserenante voce di Maria de Filippi.

The Truman Show

Un lavoro stabile, una dolce consorte e l’inizio di un forte interesse per i cantieri, Truman è un uomo felice.

O almeno così sembra.

L’apertura di un profilo su Facebook, l’uso spregiudicato di Internet Explorer come browser di fiducia e un’insana passione per Candy Crush sono solo il principio di un’avventura a tinte fosche nel mondo intangibile del web.

E se all’inizio si tratta solo di qualche gif dove inneggia all’uso di caffeina ogni lunedì mattina e catene di sant’Antonio per fermare il malocchio, la scoperta di poter commentare fatti e avvenimenti con indignazione sarà per la sua vita una vera svolta.

Terrapiattista, complottista, igienista e tante altre cose che finiscono con “ista”, Truman comincerà a dubitare del mondo mettendo a repentaglio tutto quello che gli è di più caro.

Ma tra una battaglia contro i botti di capodanno, operazioni a bambini affetti da leucemia per mezzo di like trasmutabili in preghiere e verità politiche scritte in caps lock, riuscirà il nostro eroe a prenotare un appuntamento in posta senza farsi venire una crisi di nervi?

L’avvincente storia di chi si informa per sentito dire, in una commedia romantica che strizza l’occhio ai capolavori letterari firmati Nicholas Sparks.

6 risposte a "Film in programmazione"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: