Punti di svolta

Dobrý den a tutti che in ceco significa buongiornissimo ed è più o meno quello che per ora so dire dopo un mese dall’inizio delle lezioni. Sul fronte lingua slava mi sono già messa il cuore in pace sul fatto che non la imparerò mai ma non riesco ancora a pentirmi della scelta. In primis perché dovete sapere che Si in ceco si dice Ano. Proprio ANO. Inutile dire che la notizia mi ha procurato minuti e minuti di ilarità seguita subito dalla domanda…ma allora ano in ceco come si dirà? Domanda che per ora non ha trovato ancora risposta (Vi farò sapere nella prossima puntata). In secundis perché fiore si dice květina come una francese maleducata che se la tira e hamburger si scrive hamburgr (insomma uno scasso). Quindi nonostante tutto mi dico che alla fine ho fatto proprio bene a scegliere il ceco.

Insieme al ceco frequento all’università un corso di spagnolo. In mezzo ai tedeschi mi sento proprio un po’ una Hermione Granger. Tutti a turno mi rivolgono la parola solo per ricordarmi che l’italiano e lo spagnolo si somigliano e quindi blah blah blah per me è facile blah blah blah imparo più in fretta…e ogni volta devo stare lì a spiegargli “si amico me ne sono accorta ma vogliamo chiederci come mai in italiano non esistano parole come Wachstumsbeschleunigungsgesetz. Chi è quello sbagliato qui? io? Non credo proprio”. In più sto combattendo una lotta impari interiore per limitare i pensieri osé sul mio compagno di banco. Maledetti biondi vi odio e odio il vostro sex appeal. (Scherzo Sfinternio non andare a dirlo al mio boyfriend te ne prego).

Sempre parlando di decisioni importanti ho capito che dodici anni di apparecchio non sono stati abbastanza e che mi piacerebbe con la mia già cavallina dentatura darmi alla pole dance. Contando che la forma di sport più estremo che pratico è salire sul tram per andare all’università sento che sarà un successo. In passato in verità ho già avuto un approccio con lo sport in questione quindi non è che sento ma proprio ne ho la certezza. E se non esiste alcun materiale fotografico che lo attesti è semplicemente perché non ho mai avuto il coraggio di dare in pasto al mondo una visione tanto horror.

Altra cosa che sconvolgerà la mia intera esistenza è che mi sono licenziata dal negozio dove lavoro quindi ufficialmente dal 10 Novembre inizierò la famigerata dieta. Scherzooo. In verità ho ancora il lavoro da traduttrice (quello a cui devo delle forchette) e poi cercherò qualcosa da fare nel mentre, possibilmente non a contatto con il pubblico visto il grandioso successo di questi ultimi anni. Dico solo che l’altra volta ho annunciato ad una signorina che la camicetta che indossava la imbolsiva terribilmente. Peccato che la camicetta non fosse del negozio ma sua. C’è da dire che la mamma di Tippete aveva proprio ragione sullo sproloquiare inutile(se non hai visto Bambi probabilmente non capirai il riferimento…ma non voglio credere che tu non abbia visto Bambi).

Tra l’altro qui mi stanno già mettendo ansia con la storia del capodanno che manco è arrivato halloween e poi c`è Ognissanti, il mio compleanno, l`Immacolata concezione, Natale e Santo Stefano e io mi sento già stremata dagli auguri “a te e famiglia” che mi toccherà fare. I miei neuroni non sono abbastanza intraprendenti dal pensare a cosa mangerò stasera stessa, pensa chiedergli di organizzare il capodanno al 25 ottobre. La mia unica certezza per allora è che sarò una ballerina disoccupata che parla ceco e il resto voglio sia tutto una sorpresa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: