Nietzsche aveva solo ragione

Un po` come per la teoria darwiniana del più forte anche quando ho studiato al liceo il Superuomo di Nietzsche mi sono dovuta tenere la pancia. Questo avveniva più o meno 5 anni fa quando ancora ero incapace di vedere il bello nelle persone accecata dalla pubertà e dall`apparecchio fisso. Oggi alla saggia età di 23 anni e il guadagnatissimo titolo di Dott.ssa Turismo posso affermare che in fondo gli esseri umani hanno tante belle qualità e che sia giusto riconoscergliele.

Quindi ecco alcune cose positive che ho scoperto dell`umanità nell` ultimo quinquennio:

-C`è gente che conosce un sacco di colori.

Quando lavoro in negozio almeno un cliente al giorno viene a chiedermi una t-shirt con un colore stronzo come il pervinca. Io conosco bianco, nero e i 7 colori dell`arcobaleno standard. E basta. Quando mi sento in vena di fare la scienziata uso i termini chiaro e scuro per descrivere l`intensità del colore dell`arcobaleno prescelto. BOM FINE

-C`è gente che letteralmente si piega ma non si spezza.

Questo è il caso della povera anziana che qualche anno fa, quando lavoravo saltuariamente come cameriera in Italia, colpii sul cervelletto con una teglia formato famiglia. Un colpo così in Tekken sarebbe stato mortale e invece nada, l`anziana tutta d`un pezzo ha semplicemente appuntato il mio nome sul suo death note.

-C`è gente con lo stomaco d`acciaio

Sempre nelle vesti di allegra ristoratrice avevo la bad habit di far passeggiare a terra posate, cibo e tovaglioli e servire il tutto con un sorriso smagliante.

-C`è gente che persevera senza arrendersi mai

Il NO è un`espressione presente in tutte le lingue eppure solo una percentuale che si aggira tra lo 0 e il 3,3% lo capisce. Non rientrano in questo 3, 3 % tutto il parentame del mio boy e i clienti del negozio che quando non trovano la loro taglia quasi si mettono a piangere aspettandosi che possa forgiargliela io stessa.

-C`è gente che sa organizzarsi in catene umane chilometriche

In particolare le famiglie medio-numerose e le compagnie di anziani in gita riescono a disporsi in lungo per chilometri creando catene umane di particolare fascino. Il picco di interesse scientifico lo raggiungono quando compiono questa strana danza su un qualsiasi marciapiede strettissimo proprio davanti a te che sei in ritardo.

-C`è gente che sa parlare di sé con grande autorevolezza

Una delle categorie che mi fa luccicare gli occhi è quella degli umani che riescono a descriversi in terza persona. L`uso della perifrasi “Io sono una persona che…” non solo conferisce particolare pregio alla cacata che stanno per dire ma in più li fa entrare a piè pari nella mia lista di persone da frequentare con discrezione.

-C`è gente che sa tutto

Ebbene si, la tuttologia è infatti una branca che si studia all`università della vita e, occasionalmente, della strada.  Questi indispensabili soggetti sono per la nostra società una preziosa risorsa. Per fortuna, a differenza del povero dodo, sono presenti in quantità industriale quindi non sussiste alcun pericolo di estinzione. (Io ne sono un esemplare)

 

 

.

Annunci

2 risposte a "Nietzsche aveva solo ragione"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: