Squilibri mentali->azioni imbarazzanti->denigrazione sociale

Stamattina mi sto preparando psicologicamente ad affrontare questo weekend. Infatti arriverà a casa una special guest e io, che fondamentalmente ho il filo spinato intorno all`anima, non ho nessuna voglia di ospitarla. Ma la verità è che sono una persona antipatica … e oltre a cio aggiungerei pure un pizzico asociale. (Insomma un mix di simpatia che, boh, mi chiedo proprio come sia possibile che io abbia avuto il mio primo fidanzatino a 18 anni. Che sono, forse, insopportabile?)

Quindi, tornando alla special guest, si tratta della migliore amica di quel ramo del lago di Como del mio soulmate. All`inizio pensavo di esserne pure gelosa ma in verità no ( forse sono solo un po`gelosa della sua quarta ma è una gelosia di natura scientifica). È simpatica, carina (nel caso in cui il mio lui leggesse…sono nata paraculo scusatemi), non c`è nessun motivo per cui in questo momento l`idea di non poter passeggiare 2 giorni per casa in déshabillé mi debba far calare le tenebre sul cuore.

Con una attenta analisi dei miei sentimenti ho capito che il Problema Madre sia l`ospitare in sè ,come istituzione e il fatto che per un intero weekend dovrò far finta di essere una signorina per bene. L’ho anche annunciato a Honey che per me é traumatico avere gente per casa. Lui mi ha detto ma vaaa sii semplicemente te stessa… Boh. A me il consiglio sii te stessa mi sa di una bella cacata. Se fossi stata sempre me stessa nella vita probabilmente ora starei giocando a burraco con Hannibal Lecter.

E quindi in questa uggiosa mattina settembrina mi chiedo…la sincerità è veramente importante nelle relazioni interpersonali? O siamo tutti dei bugiardi? (Gandhi compreso)

Secondo me essere sinceri è un`altra bugia dell`umanità. Io credo che, un po’ come il Molise, non esista. Secondo me è un po`come la definizione di libertà o intelligenza, sono tutti concetti assoluti che nella realtà non sono che un`ombra dell`idea originale. Comunque ribadisco il secondo me perché ci manca solo che mi metto a spiegare al mondo cosa sia la sincerità dopo che l `altro giorno in un raptus di follia ho comprato un set da colazione di Darth Vader. Lungi da me dare lezioni di vita.

Sarà il fatto che io mi sento una squilibrata mentale. Sarà che a volte mi imbarazzo da sola. Sarà che non sono gentile… ma io questo weekend già mi vedevo spiaggiata ad ascoltare Shakira e immaginarmi poledancer. E invece niet…ma se almeno ci mettessimo d’accordo subito tutti quanti e sottoscrivessimo il tacito patto secondo cui nessuno camuffa niente e tutti ci mostriamo al mondo per gli squilibrati che siamo, allora forse potrei accettare di ospitare special guest anche tutte le settimane ed eventualmente, in un futuro prossimo, figurarmi felice proprietaria di un bed&breakfast.

Annunci

Una risposta a "Squilibri mentali->azioni imbarazzanti->denigrazione sociale"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: