Amare il proprio corpo

Premessa

Ieri sera volevo uscire (ahi caramba e che sei pazza?) e per l`occasione ho deciso di indossare un sobrio vestito simil-battona (mamma sei stai leggendo sappi che lo faccio solo per i likes, non è vero niente) in una tonalità di rosso simil-semaforo e con il mio solito parrucchino simil-gonfio. Dopo essermi preparata, neanche si trattasse del matrimonio di Harry e Megan, mi sono guardata allo specchio e …orrore. Sotto quel vestito da Torera si nascondeva (ma neanche tanto) quello che i giornalisti ai tempi avevano definito come principio di gravidanza sulla Ferragni. La cosa ancora più grave è che prima di uscire dovevo fare ancora cena e, insomma, quella pancia si sarebbe gonfiata ulteriormente e neanche 4000 fulminei addominali mi avrebbero permesso di nascondere quel ventre che Jill Cooper stessa al mio posto avrebbe inciso con un coltellino da caccia per la vergogna.

Dato che lo specchio non mi aveva restituito l`immagine promessa di una delle sorelle Rodriguez, ero quasi sul punto di sabotare la serata. Dopo aver elaborato alcune immagini simpatiche di delfini che giocano e unicorni che fanno la Ola, nel mio cervello si è composta la scritta con tanto di neon “sticazzi”.

Filosofia da quattro denari

Lungi da me dare saggi consigli…però ci sono buoni motivi per amare il proprio corpo anche se a volte è difficile ricordarseli:

Per esempio solo lui ci fa provare delle emozioni uniche quando mangiamo il nostro cibo calorico preferito o quando siamo alle prese con il nostro hobby (si, anche giacere sul divano) e persino nei momenti più hot (come l´indimenticabile notte di fuoco con Jake Gyllenhaal, ragazzo sei una furia). L`amore che hai ricevuto dai tuoi genitori (o da qualcuno che ami), gli abbracci di una nonna/o/un parente /un amico che non potrai mai più rivedere…sono tutte sensazioni che solo il tuo corpo conosce e custodisce. Sei veramente pronto a rinunciare a tutto questo?

Vedendo una gigantografia di Heidi Klum ad ogni fermata dell`autobus (qui in Germania le immagini di Heidi sono veramente onnipresenti come l`occhio di Sauron) a volte ci dimentichiamo che solo amando il proprio corpo e prendendoci cura di lui possiamo raggiungere risultati incredibili. Ormai vediamo dappertutto foto di ragazze bellissime e uomini spessi come porteaerei ma dietro a tutto ciò crediamo ci sia il parto miracolato di un piccolo body builder fatto e finito e non un lavoro enorme e tanta costanza. Eppure tutto ciò è gratuito e alla portata di tutti e dà sicuramente più soddisfazioni di una costosa plastica al culo.

Noi siamo un`eredità unica e insostituibile. Mio padre, per esempio, al posto di donarmi gentilmente gli occhi verdi ha deciso si concedermi il privilegio di portare il naso di famiglia. Anche a distanza di chilometri da loro (perchè è un naso effettivamente molto lungo) mi ricorda che sono parte della loro gang che nel bene e nel male non cambierei per nessun motivo al mondo ( anche se quando cerco di fare il selfie perfetto mi rendo conto di avere una narice grossa quanto l`occhio. Scherzo padre, non te lo perdonerò mai).

Nella fiera delle banalità aggiungo che la vita è troppo breve per desiderare ardentemente di essere qualcuno/qualcos`altro. Prendiamo (metaforicamente) il nostro corpo e facciamo di lui quello che desideriamo. I giudizi sono delle persone che, per nascondere la loro insicurezza, si fanno trittici di cazzi altrui ma che hanno una volontà pari a quella di uno scaldabagno. E poi al mio paese, non a caso, si dice “Chi disprezza compra”.

Amarsi non è accontentarsi. Amarsi è avere la consapevolezza di avere un potenziale infinito, di accettare i propri difetti ma, anche, di lavorare su ciò che non ci soddisfa e, alla fine dei nostri giorni, darci una bella pacca sulle spalle dicendoci “Complimenti beauty, ottimo lavoro”.

Morale da biscotto della fortuna

Ci sono cose mooolto peggiori della pancia o della cellulite o dei brufoli. Per esempio le persone che ti parlano ad un centimetro dalla faccia, quello si che è un dramma.

P.s. Ah comunque alla fine sono uscita e mi sono anche divertita tantissimo

Baci stellari

Annunci

Una risposta a "Amare il proprio corpo"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: