Se l’avessi saputo…

Riconosco che quando ho deciso di ubicare la mia esistenza in territorio teutonico ho, forse, sottovalutato lo shock culturale che ne sarebbe seguito. Infatti oltre ad una più alta percentuale di biondi (faccia sognante) ci sono alcune cose che qualcuno avrebbe dovuto dirmi prima di partire (faccia curiosa).

-Manca il bidet (banale, scontato…no non ci si abitua mai a vivere senza)(faccia triste)

-La questione sandalo e calza non è un pregiudizio razzista ma una accettata verità nel mondo del fashion tedesco. Mi sento, però, in dovere di sottolineare che la maggioranza dei portatori di calzini sono in una fascia di età che va diciamo dai 35 anni in su. Le nuove generazioni prediligono, invece, il piede direttamente scalzo. (Faccia affascinata)

-Non esistono i cinesi (i negozi, badate bene). Ecco, questo è insieme alla mancanza del bidet il fattore che rende a tratti la permanenza in Germania un vero inferno. (Non me la sento di aggiungere altro)(faccia che giudica, quella con un sopracciglio alzato)

-Le fontane pubbliche sono piscine comunali. Portare i propri pargoli a sguazzare nell`acqua stagnante di una di queste è l`efficace sostituito di una giornata a Gardaland. Si tratta di un vero e proprio movimento organizzato: non è raro, infatti, vedere banchi di madri parcheggiate sulle panchine adiacenti queste fonti d`acqua osservare la prole farsi gli anticorpi. Ho provato ad accennare la cosa alla mia dolce metà crucca ma la sua risposta è stata “Embè?”. (faccia annoiata)

-Per ovvie ragioni in panetteria non si trova la focaccia. Notizia logica ma che fa male. (faccia senza doppio mento)

-Anche qui gli anziani si fermano a guardare i cantieri e anche qui danno preziosi consigli ai muratori sul come svolgere il loro lavoro. (faccia disinteressata)

-Attraversare con il rosso significa dare uno schiaffo al sistema. (faccia spazientita)

-Se entrate in un qualsiasi esercizio commerciale non aspettatevi MAI MAI MAI MAI MAI MAI e poi MAI che qualcuno vi sorrida teneramente.

(faccia delusa da questa cacata di articolo)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: